Special Beauty Collection: Marc Jacobs firma la sua linea di make-up insieme a Sephora

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Oramai è un trend per gli stilisti delle grandi maison firmare una collezione beauty. Marc Jacobs, fashion designer americano direttore creativo di Louis Vuitton nonché stilista per Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs, è uno dei creatori di moda più apprezzato del momento, che non si è limitato solo a nuove collezioni di abbigliamento, ma si è lanciato anche nell’ambito della profumeria con una personale linea di fragranze. Dopo il grande successo riscosso lo stilista è andato oltre, guardando curioso i cosmetici, per fare suo anche questo colorato mondo. Dalle idee si è passati ai fatti, ed ecco arrivare la sua prima vera make-up capsule collection. Si perché Jacobs non è neofita del fascinoso tempio del make-up, già nel 2006 aveva collaborato con Nars, un brand specializzato in smalti con il quale ne aveva creato una sua linea.

La nuova capsule collection, dedicata ai cosmetici, vede la collaborazione della maison Marc Jacobs con uno dei maggiori colossi venditore di prodotti di bellezza, Sephora, per una collezione eccezionale composta da 122 prodotti: correttori, smalti, rossetti, mascara, fondotinta ed ombretti dalle mille sfumature. 

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La collezione, che comprende tutto il necessario per potersi truccare con grande stile glamour, è divisa in quattro categorie, la “Smart Complexion” con fondotinta e polveri, “Blacquer” con eyeliner e mascara, “Hi-Per Color”,  che comprende prodotti per labbra e ombretti, ed infine la categoria “Boy Tested, Girl Approved” la sezione pour homme dove si trova un balsamo labbra, un correttore e un gel per sopracciglia.

Sephora, che da sempre si distingue per i suoi prodotti e per le sue iniziative, ora si avvale della collaborazione di una delle menti creative più in voga ed intraprendenti del mondo della moda. Marc Jacobs ha pensato proprio a tutto per la sua nuova creazione, curando personalmente anche il packaging ideandone le confezioni. La nuova linea di cosmetici è già acquistabile negli store d’oltre oceano, Usa e Canada, e ovviamente online, mentre per  l’Europa dovremmo aspettare il nuovo anno per trovarli direttamente in profumeria. Un assaggio delle nuove palette colorate, dalle quali sono stati banditi i color nude, considerati noiosi, sono state “indossate” come un perfetto outfit da Sofia Coppola al Met Gala, dall’artista Rachel Feinstein e da Kim Gordon dei Sonic Youth.

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Jacobs, lanciatosi con entusiasmo nel progetto, vede nel mondo del make-up e delle fragranze un’opportunità. L’idea di poter scegliere il colore per le labbra, o un eyeliner è una vera e propria gioia. In un’intervista recentemente rilasciata dal fashion designer egli dichiara che tra il consueto mestiere di creare abiti e la realizzazione di una linea di cosmesi non c’è differenza, anzi le due attività sono fortemente collegate. “Il rituale di vestirsi e fare ogni giorno queste cose è un qualcosa che piace molto alle persone, ed è tutto ciò che le donne amano come le borse, le scarpe, i profumi, i vestiti, il trucco: tutto questo per me è moda”.  

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