Mostra-Louboutin

Christian Louboutin: retrospettiva di un artista

Louboutin_7“La suola rossa è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae”. A dirlo è Christian Louboutin che ha festeggiato da poco venti anni di carriera. E come celebrare un percorso di grandi successi, fatto di creatività, innovazione e lussuose scelte estetiche, se non con una retrospettiva in tour mondiale?

Dopo aver conquistato Londra e il Design Museum nel 2012, la mostra si è trasferita a Toronto dal 21 Giugno al 15 Settembre presso il Design Exchange e anche qui tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare le straordinarie creazioni del Re della suola rossa. Pumps, stiletti, sneakers borchiate, stivali con le frange, ma anche la collezione firmata in collaborazione con David Lynch per la mostra Fetish che si è svolta presso la Gallerie Du Passage a Parigi nel 2007. E ancora, i disegni preparatori delle sue creazioni dai primi passi nel mondo della moda a quelli che ritraggono le ultime collezioni: tutto il mondo di Louboutin , comprese le sue più importanti fonti di ispirazione come il cinema e il teatro parigino di varietà, era tutto lì a dimostrare l’intensità del suo lavoro, la passione e il genio artistico.

Per l’occasione, il Design Exchange ha riunito i più importanti professionisti del settore, come Ashlee Froese, fashion lawyer, e David Dixon, stilista canadese, i quali si sono confrontati sulla carriera del designer francese, sulle sue creazioni iconiche e su tutto ciò che ruota attorno l’industria della moda.

E’ un cammino che parte dall’idea, attraversa la produzione e approda al successo. E’ un mix di eleganza, creatività e trasgressione: è Christian Louboutin, genio della moda dei nostri tempi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *