L’estate, finalmente! Nonostante il tempo imprevedibile, le vacanze si avvicinano, i preparativi per le partenze si fanno sempre più impellenti. E divertenti! E intanto lo zaino diventa il must have di stagione.
Era chiaro fin dalle passerelle dello scorso settembre che il “backpack” sarebbe diventato un must di stagione a tutti gli effetti, tanto nella moda femminile quanto in quella maschile, lanciando una sfida fra gli stilisti e i brand di fast fashion, fra le maison e i marchi indipendenti a creare il più particolare. Il più desiderato.
Come quello creato da Karl Lagerfeld. Linee sportive, chiazze di colore indefinite, accessori dai colori vibranti. Sgargiante ma raffinato, indispensabile per una gita e allo stesso tempo anche per un aperitivo in centro città. Unico, in perfetto stile Chanel.
Un po’ grunge, un po’ punk, con quell’aspetto vissuto che lo rende irresistibile. È il backpack in denim graffiato con tasche e cinghie di Topshop, in cui è proprio l’apparente mancanza di stile a farne un accessorio estremamente glamour!
Pelle nera, tasconi, ma soprattutto borchie, borchie, borchie, in tutte le dimensioni. È lo zaino rock di Rebecca Minkoff, perfetto per un concerto all’aperto, un festival musicale sperduto nelle campagne, un falò sulla spiaggia a ritmo di musica.
Linee pulite e riflessi metallici, pelle nera come la pece, essenziale gusto metropolitano. È il backpack di The Row, imprescindibile per un viaggio alla scoperta delle città più moderne: da New York a Hong Kong, passando per Tokyo e Milano.
Estroso, allegro, irresistibilmente infantile. E lo zaino MCM, un vero e proprio personaggio sulle spalle, un compagno di viaggio colorato e divertente con cui trascorrere la bella stagione e le vacanze all’insegna della spensieratezza. E perché no, con un pizzico di pazzia in più, che non guasta mai!