Kastner&Pallavicino è un brand di lusso italiano creato da Helena Kastner e Virginia Cosentini Pallavicino, lanciato a Settembre 2015.La loro prima collezione è composta da una linea di Body disegnati e studiati per essere un’alternativa alla solita maglietta.
Una volta i body erano nascosti sotto camicie e tailleurs, ed è per questo motivo che le due designer hanno deciso di trasformare il body in un indumento essenziale per ogni guardaroba femminile.
Kastner&Pallavicino lavorano con una sartoria di alto livello a Roma, in modo da poter seguire il processo della lavorazione del prodotto dall’inizio alla fine. Anche l’utilizzo del materiale è fondamentale per la collezione, ricco di colori, con tessuti come la seta e il velluto.
La collezione è composta da dodici Body, e per completare la bellezza della silhouette femminile hanno abbinato dei pantaloni a vita alta, creando così un compromesso tra comfort ed eleganza.
Helena Kastner, nasce a Francoforte ed è cresciuta tra l’Austria e la Germania. La sua passione per la moda l’ha portata a studiare a Roma presso l’Accademia Koefia e poi alla Central Saint Martins di Londra. Ha continuato poi la sua carriera artistica nell’Atelier di Fendi per dodici anni. Dopo anni di lavoro con Fendi, ha deciso insieme a Virginia di iniziare una linea di body e pantaloni che riflettono il loro stile e gusto.
Virginia Cosentini Pallavicino nasce a Roma da una famiglia romana. È cresciuta tra l’Inghilterra, l’Italia e la Svizzera. Ha studiato presso la Facoltà di Filosofia, e contemporaneamente ha lavorato per uno Studio di Ufficio Stampa a Roma. Non è un caso che ha voluto dare a i Body il nome di un filosofo (tranne Kate), i filosofi si sono soffermati sulla mente, mentre i body ne sono un prodotto. Con i suoi studi in filosofia non aveva mai pensato di avvicinarsi alla moda, ma come tutte le cose belle della vita, sono sempre inaspettate.