Da oggi basta indossare le classiche tute sportive quando si va in bicicletta: perchè non optare per il proprio cinquetasche in denim reinterpretato però in chiave bike-friendly?
La soluzione la fornisce il celebre marchio Levi’s, che in questa primavera lancia in Europa la prima collezione di capi denim studiati apposta per tutti gli amanti della bicicletta, la Levi’s Commuter Series: una serie di capi di abbigliamento ad elevate prestazioni tecniche che mirano a soddisfare le esigenze e le richieste di tutti i ciclisti urbani.
Il “pezzo forte” di questa serie speciale è il tradizionale denim skinny cinquetasche 511, ridisegnato però con il cavallo posteriore più alto, che quasi accompagna il movimento del bacino e quindi più idoneo alla classica posizione che si assume sul sellino della bici: in pratica comodità assoluta ed estrema resistenza per muoversi in totale libertà.
Particolare distintivo è la fondamentale presenza di dettagli catarinfrangenti che permettono di ottenere la massima visibilità nelle ore notturne.
Assieme ai pantaloni Commuter Skinny Jeans, l’inedita collezione si arricchisce della speciale giacca Commuter Trucker, da abbinare al denim o da utilizzare singolarmente.
I due modelli sono impermeabili, confortevoli e grazie alla speciale texture tecnica del tessuto, presentano un’elevata resistenza allo sporco.
Al momento la Levi’s Commuter Collection è disponibile soltanto negli Stati Uniti.
Per lanciare questa nuova linea in Italia, il famoso fashion brand di denim organizza un’iniziativa particolare nell’ambito del Salone del Mobile di Milano: il Levi’s Bike shop, la cui location è da sempre uno storico punto di riferimento per tutti i ciclisti milanesi: gli spazi di fronte al negozio Rossignoli di Corso Garibaldi, trasformati per l’occasione in una vera e propria officina dove, dal prossimo 17 aprile, chiunque potrà “affidare” la propria bici per riparazioni e manutenzione.
Sempre il 17 aprile, partirà la “Bike Parade”, una pedalata competitiva aperta a tutti gli amici ciclisti che si snoderà attraverso la città per poi ritornare allo storico negozio.
Ma le sorprese non finiscono qui: dopo aver tanto pedalato, sono tutti invitati a scatenarsi (ma anche rilassarsi) a suon di musica al party serale Levi’s con tanto di DJ set.