Sembra che la collaborazione tra H&M e i grandi brand del lusso sia inarrestabile.
Dopo Versace e Marni, Margareta Van der Bosch, Creative Advisor per H&M, ha stretto un altro sodalizio, stavolta non con uno stilista o un direttore creativo, ma con un fashion editor.
Non un fashion editor qualsiasi, ma Anna Dello Russo, eccentrico editor at large e consulente creativa di Vogue Japan, “collezionista maniacale di moda” nelle parole di Helmut Newton e fashion victim in piena regola.
A testimoniare la sua passione per gli accessori sono le sue oltre quattromila paia di scarpe e l’appartamento acquistato esclusivamente per ospitarle assieme a vestiti, borse, gioielli e quant’altro.
Anna Dello Russo non è nuova a collaborazioni con marchi low cost: infatti, proprio lo scorso anno ha realizzato una sua linea per Macy’s, forse la più famosa catena presente in America.
“Sono molto eccitata per questa collaborazione: è la prima volta che H&M coinvolge un Fashion Director in un progetto speciale. Questo è il segno di un’importante evoluzione nel mondo della moda e io sono sia spaventata sia onorata di essere stata scelta per fare da apripista.” ha dichiarato la Dello Russo.
La capsule collection, che sarà disponibile dal 4 ottobre e presente in 140 stores H&M selezionati in tutto il mondo, comprende esclusivamente accessori: collane, bracciali, pochette da sera, occhiali da sole e perfino un trolley da viaggio.
Una scelta questa dettata dall’amore smisurato che Anna Dello Russo prova nei confronti degli accessori, che riconosce come il punto di forza di ogni look.
“Volevo creare accessori preziosi che fossero impossibili da trovare. Come stylist so che gli accessori sono indispensabili: è il tuo tocco personale ad ogni outfit. Con questi pezzi tutti potranno divertirsi, potranno trasformare un giorno ordinario in un fantastico giorno fashion!”.
L’attesa è ancora lunga e le foto ufficiali della collezione sono ancora top secret, ma dalla piccola anteprima possiamo immaginare l’ennesimo successo per H&M.
Non resta quindi che cominciare ad allenarsi in vista delle code chilometriche che si formeranno di fronte ai negozi H&M a ottobre.