Ne ha fatta di strada dal lontano 1840 quando, sottoforma di salopette, diventa il simbolo degli operai delle miniere e dei mitici cercatori d’oro americani, che lo indossano tutti i giorni e ne apprezzano la particolare resistenza del tessuto.
Chi l’avrebbe mai immaginato poi che quella semplice tuta da lavoro con le tasche rivettate si sarebbe evoluta nel mitico jeans Levi’s 501, che oggi si appresta a compiere ben 140 anni dopo esser stato brevettato e messo in vendita per la prima volta nel 1890 dall’azienda californiana Levi Strauss, fondata dall’omonimo imprenditore tedesco di origini ebree.
Eletto dal “Times” come miglior capo di moda del ventesimo secolo e considerati ormai una vera e propria icona culturale, i Levi’s 501 sono un classico intramontabile, i “jeans per eccellenza” adorati ed indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo.
Per celebrare degnamente un avversario così importante e un capo cult come appunto i 501, Levi’s promuove la campagna “501 Interpretation”, in cui i protagonisti sarete proprio voi estimatori dei famosi denim.
In che modo? Comunicando al mondo la vostra personale interpretazione dei pantaloni jeans Levi’s attraverso uno scatto fotografico in chiave “street style” da caricare e condividere sui social più diffusi come Instagram, Twitter e Facebook, ma soprattutto nella “global gallery” del sito web appositamente dedicato all’iniziativa.
Cosa aspettatate dunque rendervi partecipi di un progetto davvero unico ed entusiasmante?
Anche perchè non è tutto qui: Levi’s ha infatti deciso di premiare le foto più rappresentative del concetto di “Levi’s attitude” partendo proprio da voi che indossate il vostro denim 501.
Le immagini prescelte saranno pubblicate in un esclusivo libro fotografico ad edizione limitata, il “Book of 501”, con l’intento di comunicare, attraverso i mitici Levi’s, il mood e l’energia del momento.
Levi’s 501 Interpretation, l’evoluzione della moda raccontata attraverso voi e il vostro inseparabile paio di jeans.