Ironia, gioco, buonumore. Così si può definire un progetto che nasce da una passione per diventare un vero e proprio lavoro. Studio Krukru è un piccolo studio di design formato da due ragazzi russi, Lyuba e Max, che dal 2010 realizzano borse dalle forme più originali.
Dal guantone da box al violino ; dal logo di Instagram alla torre Eiffel: l’obiettivo è quello di divertire e ricreare quell’atmosfera ludica in grado di riportarci alla leggerezza e alla vivacità dell’infanzia. Le borse, di varie dimensioni, sono tutte realizzate tramite una macchina da cucire regolata “con amore e attenzione ai dettagli”, come ci tengono a sottolineare i due designer i quali puntano alla qualità e alla precisione della sartorialità di un tempo. I materiali scelti sono tutti naturali, come il feltro: materiale umile, sì, ma anche versatile e sostenibile.
Attualmente le borse si possono acquistare su etsy.com, sito di e-commerce che permette agli iscritti di mettere in vendita prodotti artigianali e/o vintage.
Un oggetto sopra le righe, difficile da abbinare e apparentemente impossibile da portare. Adatte a personalità eccentriche o a chi ha voglia di osare, le borse dello Studio Krukru fanno sorridere e divertire. Diventate un piccolo caso sul web, puntano a sorprendere chi le scopre. Strappare un sorriso nella monotonia quotidiana, questa l’intenzione dello Studio Krukru. E non si può dire che non ci riescano.
