E’ Andrea Pompilio, classe 1973, il nuovo consulente creativo ingaggiato da Canali. Il brand, che da ben ottant’anni produce abiti da uomo sartoriali rigorosamente Made in Italy, ha scelto il designer e vincitore di Who’s on next 2011 per la qualità dei suoi prodotti, la creatività contemporanea e la rifinitura dei dettagli: requisiti fondamentali per poter entrare a far parte del mondo Canali.
Il debutto della collaborazione avverrà a Giugno 2014 in occasione della settimana della moda milanese dedicata all’uomo e durante la quale Andrea Pompilio presenterà una speciale capsule collection per la Primavera/Estate 2015.
Che lo stilista pesarese fosse un talento da non sottovalutare si sapeva già da un pezzo: dopo il diploma in Fashion Design nella sua città di origine e il Master all’Istituto Marangoni di Milano, Andrea Pompilio è pronto per entrare nel mondo della moda. Collabora con i marchi più importanti a livello internazionale: da Alessandro dell’Acqua a Prada a Yves Saint Laurent per presentare nel 2010 una collezione Uomo Autunno/Inverno tutta propria. L’anno dopo vince l’ambito premio per il concorso organizzato da Alta Roma e Vogue Italia e proprio durante l’ultima fashion week milanese Armani lo ha ospitato nel suo teatro di Via Bergognone a Milano: Andrea Pompilio è stato infatti il primo giovane designer scelto da Re Giorgio a cui è stata data la possibilità di usufruire degli spazi e degli aiuti tecnici dell’Armani/Teatro.
Un tragitto costellato da successi e traguardi importanti è dunque quello dello stilista scelto nei giorni scorsi da Canali; un percorso interessante che continuerà di certo a entusiasmare e arricchire il mondo della moda italiana.