“Siamo fatti della stessa materia dei sogni”, aveva ragione Shakespeare, ma ora i sogni si materializzano, si possono toccare davvero. Per celebrare l’uscita del film ispirato alla favola più bella di tutti i tempi la trovata è stata del tutto geniale. È stato chiesto a celebri shoe designer di interpretare ognuno a modo proprio la scarpetta di cristallo. La Disney Consumer Products ha collaborato con gli stilisti di nove brand rinomati. Tra questi sono stati selezionati: Paul Andrew, Alexandre Birman, René Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman. In tal modo chi la indossa potrà sentirsi una principessa, e la magia dura anche oltre la mezzanotte! In fondo, oggi, la società dei bisogni ha lasciato il posto a quella dei sogni. Così, questa volta prendono forma e ci fanno sognare. Quello che importa è il loro potere evocativo. La loro forza di rompere con la quotidianità. Con le scarpette di Cenerentola ai piedi abbiamo già il lieto fine, anche senza principe azzurro. In fondo le principesse moderne hanno una forza più grande di quelle delle fiabe: sanno camminare con le proprie gambe e lo fanno bene anche su uno stiletto alto 15 cm. «La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – l’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa». La realizzazione dell’originale scarpetta in cristallo, però, è stata affidata a Swarovski che ha fornito anche tutti gli altri cristalli utilizzati per gli altri 9 modelli. Un sogno che diventa realtà. “Camminare sulle nuvole come in un sogno: la magia di una scarpa che trasforma ogni donna in una principessa“, dice Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo. “La fiaba di una moderna Cenerentola alla riscoperta di una delicata sensualità e di una decisa femminilità. Una scarpa fatta di luce e trasparenza: il tacco Cage, simbolo iconico di Salvatore Ferragamo, ricoperto da cristalli Swarovski, tramuta la materia in aerea luminosità”. ”Opere d’arte chiamate scarpe per esaudire i desideri ed emozionare“, le definisce René Caovilla. “Passione e ricerca senza fine non si limitano solo alla fantasia e alla creatività. È così che i sogni diventano realtà nella nostra favola“. Il luxury department Excelsior a Milano sarà il primo a ospitare la collezione. Successivamente la capsule sarà in vendita a New York e Beverly Hills presso Saks Fifth Avenue, a Londra da Harrod’s, a Parigi presso la Galeries Lafayette, a Mosca da Tsum, a Tokyo da Isetan Shinjuku, a Dubai da Level Shoe District e The Dubai Mall, e presso alcune boutique dei designer stessi. Il film uscirà nelle sale il 12 marzo e il cast vanta tra gli altri Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter. Non resta che aprire gli occhi e…sognare!