Annunciati i nomi di coloro che, il prossimo 6 giugno 2016, verranno premiati nel corso del CFDA (Council of Fashion Designer of America).
Come da tradizione, anche i candidati di questa edizione sono stati comunicati da Diane vor Furstenberg e Nadja Swarovski.
Se un anno fa il premio è finito nelle mani dei direttori artistici della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, a portare a casa l’Oscar del settore, quest’anno toccherà all’ ormai invincibile Alessandro Michele di Gucci.
Segni distintivi?
Capello lungo, barba da cattivo ragazzo, mani piene di anelli e un modo di fare tutto suo.
Innovativo, fresco, giovane e talentuoso, ha conquistato tutti.
Non un pivello del settore, in passato ha infatti lavorato per Les Copains e Fendi, ma da quando ha preso le redini della casa di moda italiana, sostituendo Frida Giannini, nessuno lo ha più fermato ed è anche grazie a lui se la moda italiana ha ripreso quota in tutto il mondo.
Vincitore di svariati premi tra cui il Bfa-British fashion awards 2015 come miglior designer straniero, ritiene fondamentale inserire il passato nelle sue collezioni; da qui lo stile Vintage che tutti vorremmo avere.
Un premio meritato insomma quello destinato all’italiano Alessandro Michele che chissà quante altre sorprese ci riserverà.
Stay Tuned