Marc Jacobs ne ha combinata un’altra. L’ultima in ordine di tempo è l’aver lasciato la direzione creativa di Louis Vuitton, dopo 16 anni di sodalizio, per dedicarsi forse soltanto alla maison che porta il suo nome. Ma non è a questo che ci riferiamo, bensì alle lattine di Coca Cola light vestite a festa che da qualche giorno trovate sugli scaffali. Una limited edition disegnata dallo stesso Jacobs, direttore creativo della bevanda più bevuta nel mondo.
Una collaborazione trasversale, ma non nuova per il marchio, che in passato ha già visto numerosi designer e stilisti creare edizioni speciali della bibita all’interno dell’iniziativa “Tribute to fashion”, lanciata in occasione delle fashion week milanesi. Questa volta è toccato al designer americano rinnovare l’outfit rouge e renderlo più accattivante: Jacobs ha preso ispirazione dalle tre decadi in cui la bevanda ha spopolato, collegando ad essa anche l’evoluzione della moda femminile. “I Heart 80s”, “I Heart 90s” e “I Heart 00s”: così si chiamano le tre creazioni, per la prima volta distribuite anche in Italia, decorate con alcune delle stampe più utilizzate dallo stilista, come i fiocchi, le rondini e i famosi posi rossi, ultima ossessione di Jacobs.
Non solo: per lanciare la limited edition e coinvolgere i consumatori, è stato lanciato anche un concorso, che permette di vincere una Tote bag firmata Marc by Marc Jacobs al giorno, fino al 31 dicembre.