Un grande ritorno, fra i piu’ attesi degli ultimi anni, che risveglierà i sensi dei veri appassionati di musica rock: quello del Duca Bianco, ovvero David Bowie. Un mito inossidabile entrato nella leggenda della galassia rock’n’roll.
E cosa succede quando un grande personaggio incrocia la sua strada con un altro grande che appartiene però al mondo della moda, tale sir Paul Smith?
Una collaborazione di vero stile che si traduce in una t-shirt commemorativa che lo stilista inglese disegna appositamente per il rocker per celebrare l’uscita del nuovo ed atteso lavoro discografico di Bowie, intitolato “The Next Day” ed in vendita dal prossimo 11 Marzo.
La speciale t-shirt che fa parte di quest”esclusivo progetto creativo di Paul Smith, è in realtà il frutto di una vecchia e solida amicizia mai sopita fra il designer e il cantante, che nel corso della sua lunga e brillante carriera spesso indossa costumi di scena firmati Smith.
Così, ecco che i due uniscono i loro stili personali per dare vita a questa iconica e ironica maglietta – prodotta in cotone organico – la cui illustrazione riprende la cover dell’album progettata dall’artista inglese Jonathan Barnbrook accompagnata da una semplice scritta in basso a destra che suona come un personale omaggio e una dedica tanto diretta quanto efficace: “Paul Smith for David Bowie”.
Per creare la stampa della t-shirt, Jonathan Barnbrook si è ispirato alla copertina dello storico album di David “Heroes”, originariamente fotografata da Mayoshi Sukita e di recente esposta alla galleria Smith di Tokyo.
Sarà possibile acquistare la t-shirt celebrativa a partire dal 7 Marzo sulla sezione e-shop del sito del brand e dall’8 presso tutte le boutiques worldwide Smith.
“David ha indossato tantissimi abiti Paul Smith durnate la sua carriera e sono onorato di essere stato chiamato per realizzare la t-shirt ufficiale dell’album “The Next Day”- racconta entusiasta il fashion designer inglese.
Ma il bello deve ancora venire perchè la collaborazione tra il mitico David Bowie e lo stilista si preannuncia ricca di sorprese e novità grazie a molti altri interessanti progetti che prenderanno vita nel futuro prossimo.
Perchè Ziggy Stardust, l’indimenticabile alieno malinconico e sognatore del rock’n’roll, è di nuovo atterrato sul nostro pianeta. Finalmente.