“E vissero felici e contenti…”
Fin da bambine siamo state abituate a considerare questa frase come la chiusura della favola che ci faceva sognare prima di andare a dormire, ma da oggi questo sarà solo l’inizio.
L’inizio di una favola moderna messa in scena da Dolce & Gabbana per la collezione Fall Winter 2016/17.
Chi di noi non ha mai sognato di perdere la scarpetta come “Cenerentola”? O di incontrare il coniglio bianco e il cappellaio matto come “Alice nel paese delle meraviglie”?
E chi non ha mai desiderato il bacio che ha risvegliato tutte? Dalla “Bella addormentata nel bosco” a “Biancaneve e i sette nani”?
Tutto questo ora è possibile grazie a una collezione magica che prende spunto dalle favole classiche per descrivere una principessa moderna che non aspetta il principe azzurro, ma lo va a cercare; che non sta a casa a pulire, ma ha la sua indipendenza.
Ecco perché insieme ad abiti da sogno, sfilano tailleur e pantaloni ispirati alle uniformi dei principi;
le scarpette di cristallo dorate o arricchite di fiori, durante il giorno vengono sostituite da stivali massicci che permettono di correre dal lavoro alla scuola dei bambini.
Anche per la borsa, la principessa del XXI secolo può stare tranquilla, i due stilisti italiani, hanno pensato a tutto. Da mattina a sera, dalla borsa creata mettendo insieme i libri di favole, a quella a forma di carrozza, donne di oggi, sarete coperte.
Un sogno divenuto realtà quello a cui hanno dato vita Domenico Dolce e Stefano Gabbana che con le loro creazioni permettono a noi, donne contemporanee, di essere sempre alla moda e all’altezza di ogni situazione, continuando a sognare e a non abbandonare mai quella parte di bambina presente in noi.