Ammettiamolo tutte, su: da quando Sex and The City è finito, ci sentiamo tutte un po’ più orfane di Carrie e compagnia, delle sue mise, del suo sfoggiare ripetutamente e senza esclusioni di colpi scarpe e borse griffate. Che non ci bastano più le repliche su Sky o su La7D, noi vogliamo rivedere lei, la nostra beniamina, in nuove avventure amorose ed editoriali. Si vocifera che si stia lavorando alla sceneggiatura del sequel, in cui lei aspetta un figlio da Mr Big, ma per ora sono solo rumors, nulla di fondato. Nel frattempo, è già realtà la serie ‘The Carrie diaries’, ovvero la vita di Carrie – interpretata da Ann Sophie Robb, già protagonista della ‘Fabbrica di cioccolato’ di Tim Burton – quando ancora non era Carrie, quando era una ragazzina liceale, un po’ sfigata.
Ma per consolarci davvero, e non ripiegare sulla piccola Carrie come surrogato, ecco una buona notizia: Sarah Jessica Parker, colei che per decenni è stata Carrie Bradshaw – e lo è ancora oggi – disegnerà una sua collezione di scarpe, insieme a Manolo Blahnik, uno dei re del tacco 12. Nel telefilm la Bradshaw aveva più scarpe nella cabina armadio che soldi sul conto corrente, quindi dopo averne indossate di ogni tipo e marca – oltre alle Blahnik, le sue preferite erano le Jimmy Choo e le Louboutin – oggi la Parker si sente pronta per lanciare una collezione tutta sua, che si chiamerà con le sue iniziali: SJP. «Credo che questo sia ciò che la gente si è sempre aspettata da me – ha spiegato l’attrice a Vogue – Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene».
La linea sarà pronta nel 2014 e verrà distribuita in esclusiva per i grandi magazzini Nordstrom, ma sorpresa, oltre alle scarpe, ci saranno anche borse e trench ad aspettarci nei negozi. «Vogliamo sperimentare nuove combinazioni di colore – racconta Sarah Jessica – Per quanto riguarda le borse, ho in mente gli anni Settanta e Ottanta, voglio togliere tutti gli orpelli, lasciando che sia la borsa la vera protagonista».
Un ritorno nel momento perfetto, giusto per ribadire che la vera Carrie è lei e un regalo bellissimo per noi, che così potremo sentirci tutte un po’ più fashion e… meno orfane.