Glamour e tecnologia in simbiosi: è questa la nuova trovata della maison d’alta moda milanese Frankie Morello e della Intreoo, azienda italiana di tecnologia di consumo. Inaugurando il nuovo quartier generale della casa di moda, a Milano, attraverso un party-sfilata è stata lanciata o meglio celebrata la collezione‘Frankie Morello For Intreeo’. Le due realtà ‘100% made in Italy’ hanno, infatti, rivoluzionato la classica concezione di Hi-Tech, dando il via all’era del G-Tech, dove la tecnologia e il glamour si uniscono in un tutt’uno.
Si tratta di una vera e propria novità nel mercato dell’elettronica di consumo in cui le grandi potenzialità del high-tech si incontrano e si fondono con il design innovativo di una delle più rinomate maison nostrane. ”Abbiamo voluto credere nella forza dell’italianità’ e della tecnologia applicata alla moda – ha dichiarato Vittorio Miazzo, amministratore delegato di Intreeo – Per questo abbiamo puntato tanto sulla collaborazione con Frankie Morello, che condivide i nostri stessi valori e il nostro spirito”.
Non sono più gli abiti i protagonisti delle passerelle del 2010 bensì gli accessori tecnologici, naturalmente limited edition: cornici digitali da 8’’, lettori mp4, borse per notebook, netbook, e-book ma soprattutto le headphones, ossia le cuffie oversize in voga negli anni ’80 ma tornate prepotentemente alla ribalta quest’ultimo anno. Gli auricolari sono enormi, eccentrici e perfettamente in grado di garantire un’ottima qualità del suono. In questa collezione, la particolarità sta proprio nei simboli distintivi della griffe creata dagli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti: su sfondi neri o cromatici di assoluta originalità spiccano infatti cuori, teschi, stelle e ossa cromate (linea Triage). Le cuffie per ascoltare la musica sono disponibili nelle tonalità silver, oro, verde, pink e blu, con particolari e dettagli in nero e argento. Altra linea stravagante è la ‘Love Animals’ che punta, invece, su coloratissimi animali cartoon.
Se le cuffie sono esageratamente grandi, i lettori mp4 non potevano che essere ultra-slim, con la possibilità di ascoltare musica e guardare video, sempre e dovunque. Anche per questi la scelta riguarda le due linee già descritte che racchiudono senz’altro la creatività del brand di Frankie Morello. “Da sempre – hanno sottolineato i due creatori, Modica e Gigliotti – siamo appassionati e affascinati da tutto ciò che avvicina il mondo della tecnologia e proprio questo interesse ci ha convinto a collaborare con Intreeo, azienda giovane, dinamica e allo stesso tempo leader nel settore”.
‘Frankie Morello for Intreeo’, la nuova creazione della tecnologia d’alta moda, sarà presto disponibile nei negozi più esclusivi in Italia e nel mondo per affermarsi subito nel settore tecnologico ma anche in quello del design e del fashion.
by: Stefania Zaccaria