Chiara Ferragni- You digital revolution

Grazia e The Blonde Salad presentano YOU: la mostra sulla rivoluzione digitale

 

Il mondo non sta cambiando, è già cambiato. Silvia Grilli, direttore della rivista Grazia in collaborazione con The Blonde Salad di Chiara Ferragni catalizzatrice di follower sulle piattaforme digitali e case study alla Harvard Business School hanno raccontato “YOU: the digital fashion revolution” ,dal 7 al 13 Ottobre al palazzo della Triennale di Milano. La mostra gratuita intende definire i più grandi protagonisti del mondo digitale, gli influencer e gli opinion leader più influenti. Un viaggio che spiega cosa è cambiato nei mondi virtuali e cosa cambierà a breve. La diffusione di nuove interpretazioni dello stile e delle tendenze.

You: digital fashion revolution
You: digital fashion revolution

Da Eleonora Carisi, Tina Leung a Gala Gonzalez, l’esposizione è la narrazione di personaggi che hanno una visione in comune e la forza per farsi spazio in questo mondo digitale ad alta velocità. Un racconto per immagini e parole quello della mostra, con percorsi interattivi che accompagnano i visitatori per tutto il viaggio virtuale.

«Sono i social media che hanno cambiato le regole: prima il mondo della moda era altezzoso, ora c’è più apertura, c’è trasparenza nel nostro lavoro ed è il popolo che sceglie. In questi anni le cose sono cambiate moltissimo, basta essere sé stessi, esprimere le proprie scelte e condividere quello che si fa». racconta Chiara Ferragni.

Prosegue Silvia Grilli :«Il nostro lavoro procede su due strade parallele: raccontare la moda con servizi patinati e location da sogno ma illustrare anche lo street style e lasciare spazio alle web influencer. Loro hanno creato un lavoro che prima non esisteva, è una rivoluzione partecipativa perché c’è il bisogno di coinvolgere le nuove generazioni».

You: digital fashion revolution/ Chiara Ferragni-Giuseppe Sala-Silvia Grilli
You: digital fashion revolution/ Chiara Ferragni-Giuseppe Sala-Silvia Grilli

A seguire, il gran finale: una mirror box che racchiude l’idea di una dimensione futuristica ma al tempo stesso accessibile nell’immenso palcoscenico del web. Come suggerisce il titolo dell’esposizione alla fine il vero protagonista, sei Tu. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Tiffany&Co. Per l’occasione, il marchio newyorkese di gioielli ha uno spazio interamente dedicato: un photowall con background a tema.

Chiara Ferragni- You digital revolution
Chiara Ferragni- You digital revolution

Innegabile dunque come la rivoluzione del web generi linguaggi sempre più veloci, un aggiornamento costante e una potente condivisione. La moda non sfugge a questo fenomeno mondiale, se ne appropria divenendo essa stessa un’indiscussa protagonista.

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