In Kate’s #Calvins. Lottie Moss alla conquista del mondo della moda

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© Calvin Klein Jeans

 

Ventidue anni dopo la campagna che lanciò Kate, Calvin Klein sceglie un’altra Moss come volto della linea Jeans, una collaborazione speciale con MyTheresa.com che catapulta gli anni ’90 nel 2014. In tutto e per tutto.

Lottie, all’anagrafe Charlotte, Moss, sedici anni, lunghi capelli biondi, occhi da cerbiatta e lineamenti angelici, è già pronta a seguire le orme di Kate, la sorella maggiore quarantenne supermodella e icona di stile. Nelle rispettive campagne pubblicitarie per il brand statunitense, la somiglianza fra le due è innegabile, nonostante la parentela esista solo per via paterna (Lottie è figlia di Peter Moss e della seconda moglie Inga): tratti squisitamente puri e viso pulito, uno sguardo che cattura e un fascino misterioso e innato.

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© Calvin Klein Jeans

Potrebbe sembrare un’adolescente britannica come le altre, con i poster di Leonardo di Caprio – nella sua fase Romeo + Juliet, “ovviamente” -, gli esami di fine anno e i raid da Topshop, che lei e le amiche “saccheggerebbero, se potessero”. Eppure, non molte sedicenni britanniche possono vantare ritratti firmati da Michael Avedon, figlio del fotografo Richard, per una campagna d’importanza internazionale, per un brand che ha fatto la storia della moda. Scatti essenziali, in bianco e nero, in cui l’innocenza di Lottie si esprime al meglio, nelle felpe, nelle t-shirt e nel denim basic ma iconico di Calvin Klein Jeans.

E non è nemmeno da tutte ottenere l’interesse esclusivo di Miss Vogue o un servizio fotografico d’avanguardia per uno dei magazine di moda più innovativi, Dazed & Confused.

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© Sean and Seng for Dazed and Confused February 2014, styling by Robbie Spencer
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