Indimenticabile Versace

Gianni_Versace_Linda_Evangelista_super_modelsNon una casa qualunque, ma quella dove abitò fino al giorno che ne segnò la fine per sempre, che segnò la fine di un’era. Il 17 settembre Casa Casuarina, imponente residenza dello stilista Gianni Versace a Miami, dove visse fino all’omicidio avvenuto per mano di Andrew Cunanan il 15 luglio di sedici anni fa, verrà messa all’asta dopo il fallimento dell’attuale proprietario Peter Loftin, che la comprò cinque anni fa per 2,9 milioni di dollari e la restaurò per la cifra complessiva di 33 milioni di dollari. La base d’asta per la vendita è di 25 milioni, ma si stima che verranno superati in meno di 30 minuti i 50 milioni di dollari.

Facile intuire perché: Casa Casuarina non fu solo la villa di uno dei più grandi stilisti degli anni Novanta, protagonista insieme al nemico-amico Giorgio Armani della moda internazionale, ad oggi è anche meta di continui pellegrinaggi da parte di turisti e curiosi, che accorrono, causa una curiosità morbosa, a vedere dove nel 1997 si accasciò Versace, dopo aver ricevuto dei colpi d’arma da fuoco da parte del suo serial killer. Dentro, è il trionfo del lusso e del superfluo: dieci camere da letto, undici bagni, innumerevoli altre stanze e una piscina lunga 17 metri pavimentata con un milione di tessere a mosaico in oro da 24 carati.

casa-casuarina-1

Casa Casuarina

Intanto, è nell’aria la notizia che con tutta probabilità verrà realizzato un biopic sullo stilista calabrese: la casa di produzione Ares Film ha acquistato i diritti della biografia scritta da Tony Di Concia ed edita da Lindau, uscita lo scorso novembre. L’intenzione, anche se è presto per i dettagli, è quella di produrre una miniserie, in onda a più puntate, nella quale viene scrupolosamente ricostruita la scintillante, seppure troppo breve vita di Versace, raccontando la Milano di vent’anni fa, teatro indiscusso del prêt-à-porter e della rivalità tra i due Re della moda italiana: Armani e Versace. Primo ciak a novembre.

Gianni_Versace

Per non dimenticare colui che ancora oggi è indimenticabile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *