Il rumore del mare, parole appena bisbigliate, contorni poco chiari. Inizia così il cortometraggio diretto e interpretato da Stefano Accorsi dal titolo Io non ti conosco . Prodotto da Yoox Group e disponibile dal 18 Ottobre sul sito di e-commerce thecorner.com, il film racconta una storia vera, una di quelle storie che, a detta del regista, non faceva altro che tornargli in mente. Massimo, interpretato da Accorsi, è il marito di Vittoria Puccini, che veste i panni di Viola. Otto minuti per narrare uno spaccato di vita, le emozioni, i segreti e le paure che si celano dietro una storia d’amore.
Fanno parte del cast anche Gianfelice Imparato, che negli anni ha collaborato con numerosi registi italiani tra cui Mario Monicelli e Nanni Moretti, e Gianmaria Martini, giovane attore noto nel mondo del cinema grazie a film quali Diaz di Daniele Vicari e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.
Il cortometraggio dalla profonda intensità è anche la prima volta per Stefano Accorsi in veste di regista, che ha dichiarato di non aver mai pensato a quanto potesse essere eccitante e stimolante stare dietro e davanti la telecamera contemporaneamente. Un duro lavoro che ha presentato con gioia ed entusiasmo al MAXXI di Roma di fronte a numerosi amici e colleghi, come Claudio Santamaria e Alessandra Mastronardi.
Il progetto promosso da Yoox Group è l’ennesima dimostrazione da parte del colosso dello shopping online di credere nell’arte e nella sua sperimentazione. Dopo il fashion film di Nick Knight dal titolo Portent e I love USA ad opera di Hedi Slimane, Yoox ha scelto Accorsi per una nuova fusione tra moda e cinema. Il cortometraggio infatti è anche un modo per promuovere la nuova collezione disponibile su thecorner.com