Jeremy Scott riempie le sue celebri Wings 2.0, le sneakers con le ali, di note di bergamotto calabrese, incenso, pepe bianco e legno di cashmere. E nasce Jeremy Scott x Adidas, la prima fragranza del designer per il brand sportivo.
L’idea alla base del processo creativo è stata quella di ricreare qualcosa di unico strettamente legato al designer. E così Jeremy Scott ha fornito alcuni esempi visivi, come un asciugamano bianco fresco di bucato in una giornata estiva. Il tutto sotto la supervisione dei profumieri Symrise Maurice Roucel e Philippe Roques.
A Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin il compito di immortalare il profumo che sarà venduto negli States al prezzo di 105 dollari per la versione da 75. E i rumors stimano un fatturato da un milione di dollari per il primo anno di vita del profumo.
<<E’ un lifestyle – uno stile di vita per un sacco di miei fans – ha dichiarato Jeremy Scott parlando della collaborazione con Adidas – Quindi, per me , [ il profumo ] è stato anche un modo per rendere onore ai fan e alla fede in tutto quello che facciamo. Ho fan che si sono tatuati le Wing 2.0 sul corpo>>.