Una giungla di colori e decori per la moda tropical dell’estate 2016. Una tendenza che sa di acqua marina, di sabbia sottile sotto i piedi e di cocktail.
In spiaggia si, ma con buon gusto. Il mood per l’estate ormai alle porte è semplice e vivace: stampe che ricordano la vegetazione della foresta, palme, hibiscus, fiori.
Marchi del pret a porter e brand low cost si lasciano trasportare da questo vento esotico. Tezenis propone una linea di costumi in un mélange di tonalità accese e stampe divertenti: frutta, vegetazione e tanto verde. Borse vivaci e colorate da poter indossare tutti i giorni, non solo al mare.
La linea tropical è anche sportiva con Adidas: dalle sneakers floreali allo zaino dark floral fino all’abbigliamento per fare jogging. Pappagalli, palme, foglie e fiori particolari per la linea Love Moschino, tonalità chiaro/scuro e stampe a fantasia a contrasto.
Roberto Cavalli gioca con le tonalità del giallo, del bianco e del nero su abiti, gonne e pantaloni che ricordano le foglie. Scollature profonde, voile e trasparenze per un look fresco, vivace che ha il sapore esotico.
Estroso e originale, Gucci ambienta la campagna pre-fall 2016 in una voliera con una cupola in vetro. I modelli sono immersi in una dimensione quasi surreale tra piante esotiche, libri antichi, fenicotteri rosa e tappeti preziosi.
Un viaggio nei paradisi tropicali anche per Tommy Hilfiger che porta in passerella colori e motivi estrosi: un gusto esotico che ricorda spiagge dorate e mare limpidissimo. Una collezione all’insegna della gioia e del relax. Top, microbikini, miniabiti sono realizzati con l’uncinetto, protagonista indiscusso della collezione. Giacche e pantaloni sono impreziositi da nastri e applicazioni colorate. La classica polo è stata rivisitata utilizzando un tessuto a rete e le camicie oxford personalizzate con ricami sulle asole.
All’uomo pensa Bottega Veneta con una collezione ispirata ad un viaggio in terre lontane e calde. Si notano dettagli lussuosi e abbinamenti cromatici audaci. I tagli sono comfort sia per il casual che per un look formale. Pantaloni morbidi e borsoni in suede completano la collezione. I colori tropicali esplodono in abiti di velluto di cotone eclettici.
Antonio Marras gioca con la natura e propone sulle sue creazioni, soprattutto sulle tuniche lunghe, delle vere e proprie fotografie che ritraggono paesaggi esotici.
Che sia in spiaggia o per strada, low cost o di lusso, la parola chiave è vitalità.