Esce oggi “L’Esorcista del Papa”, film horror diretto da Julius Avery con Russell Crowe, Daniel Zovatto, Alex Essoe, Franco Nero nel ruolo del pontefice e Alessandro Gruttadauria nei panni di Padre Gianni.
Dal 13 aprile, solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, un incubo ad occhi aperti che si ispira ai veri scritti di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano, interpretato dal premio Oscar® Russell Crowe.
La pellicola
La pellicola racconta la storia di Padre Amorth che, indagando sulla terrificante possessione di un ragazzo, finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta e che risale ai tempi dell’Inquisizione spagnola contro chi non voleva piegarsi alla Chiesa o convertirsi al Cristianesimo.
Intrighi, giochi di potere, una sceneggiatura che poteva essere scritta diversamente giocando di più sui flashback nella storia del bimbo indemoniato. Poi, la caccia al diavolo che non è finita e non si esaurisce nel film, dando già la premonizione di un sequel.
Photo credits Courtesy of Press Office