Sabato 11 febbraio sarà presentato presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari, Sala Mostre, il catalogo dell’esposizione Oblique Magie del Tempo con opere site-specific di José Angelino e Tristano di Robilant realizzate per gli ambienti del museo.
Edito dalla Galleria Alessandra Bonomo, con il supporto della Città Metropolitana di Bari, il catalogo restituisce la volontà degli artisti di creare un dialogo fra le loro opere, il sito archeologico e gli antichi reperti custoditi all’interno del museo.
Saranno presenti:
Antonio Decaro (Sindaco Città Metropolitana di Bari), Francesca Pietroforte(Consigliera delegata alla cultura ICO Biblioteca Musei della Città Metropolitana di Bari), Micaela Paparella(Consigliera delegata alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e architettonico del Comune di Bari), Francesco Lombardo (Dirigente del Servizio Beni e Attività Artistiche e Culturali Città Metropolitana di Bari), Roberta Giuliani (Responsabile Museo Archeologico di S. Scolastica), Lorenzo Madaro,Annalisa Milella, Alessandra Bonomo, José Angelino e Tristano di Robilant.
Il catalogo è stato realizzato da Bahut Studio, con fotografie di Michele Cera e Beppe Gernone