Ottobre, il mese del Nastro Rosa

campagna-nastro-rosa_2011Ottobre, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, al seno e all’apparato riproduttore. Grazie alla ricerca, ogni anno si fanno notevoli passi avanti nella prevenzione e nella cura di questo genere di tumori, oggi si muore sempre meno, ma non basta. La falce della crisi si è fatta sempre più pesante anche nei contributi alla ricerca medica, ma non ce lo possiamo permettere.

Per questo, numerosi brand italiani e non si sono dati da fare, creando delle collezioni ad hoc per sostenere la campagna ‘Nastro rosa’ della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Creazioni in limited edition da acquistare e regalare per dare il nostro contributo e per farci del bene.

Per esempio, Swarovski ha lanciato una collezione di gioielli in rosa, la ‘Pink hope’: pezzi forti sono il bracciale Slake, con cristalli e fili in alcantara rosa, le parure collana – orecchini e collana – anello e il pendente dal taglio ovale accompagnato da un piccolo cuore rosa montato su cordoncino in cotone ed orecchini in cristallo rosa taglio chaton.

pink-hope-swarovski

Cruciani C, invece, rilancia il suo must, il braccialetto in pizzo macramè e presenta il ‘Breast Cancer Bracelet‘, ovvero la versione in rosa, della quale parte del ricavato delle vendite verrà devoluto al Professor Giovanni Paganelli, ricercatore e primario di Medicina Nucleare allo IEO di Milano e all’Istituto Tumori della Romagna, per la ricerca che mira ad evitare la radioterapia post-operatoria, sostituendola con una iniezione di vitamina radioattiva.

Cruciani-C-October-Breast-Cancer-bracelet

Sempre a proposito di braccialetti, anche Ops!Object ha creato una limited edition del braccialetto ‘Love‘: tutta rosa e con la medaglietta sulla quale è raffigurato il nastro rosa. Al prezzo di 36 euro, lo potrete trovare in tutti i centri LILT e sul sito del brand https://shop.opsobjects.com.

ops-objects-for-lilt-nastro-rosa-by-alessia-bonfiglio-52542828f4039_pXL

Anche Stefanel non si è tirata indietro: da sempre sensibile a queste tematiche, ha deciso di sostenere la Fondazione Veronesi e il progetto ‘Pink is good’: in 200 punti vendita potrete trovare le magliette create appositamente al prezzo di 29 euro.

a7f7

Infine, anche Yamamay è scesa in prima linea al fianco della LILT con numerose iniziative, atte anche a sottolineare l’importanza della prevenzione e degli stili di vita sani: nei 600 punti vendita in Italia troverete sul bancone materiale promozionale a favore della campagna, in particolare il libro scritto da Yamamay, in collaborazione con il Professor Rivelli e il Dottor Franchini della LILT di Bologna, dal titolo “ATTENTE AL SENO! Argomenti di salute, benessere, storia e bellezza del seno”, uno strumento d’informazione e di prevenzione, scaricabile anche dal sito yamamay.com.

yamamay-e-lilt-uniti-per-la-lotta-contro-il-tumore-al-seno2

È una battaglia, questa, che non possiamo permetterci di perdere: andiamo quindi a fare shopping, ma con una mano sul seno, lì proprio dove batte il cuore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *