Mario Costantino Triolo. La moda per “Regine” di stile

Nella foto il designer Mario Costantino Triolo
Nella foto il designer Mario Costantino Triolo

Il cuore della Calabria, la passione per la moda. In tutta la sua contemporaneità senza dimenticare l’attenzione per i dettagli e un gusto pittorico che sa di street art. E la Regina Elisabetta I  is backin tutta la sua magnificenza. Dopo la ultima collezione SS 016, tripudio di tagli e ricami, il talentuoso stilista calabrese Mario Costantino Triolo rievoca ancora una volta, per la primavera-estate 2017, l’effige della Regina d’Inghilterra, ma in una chiave contemporary e urban style. Come in un omaggio a una nuova quotidianità.

Felpe ricamate a filo 100% made in italy e tiare di pizzo chantilly preziosissimo; T-shirt dipinte o stampate, ma anche arricchite da trine a contrasto, abiti asimmetrici con zip e pannelli intercambiabili, pantaloni tulip con inserti valenciennes e gonne in crepe-cady con cinti preziosi in gros-gran di mohair sono il tutt’armonico di un progetto speciale e unico, creato in collaborazione con artisti.

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QUEEN & THE ARTISTS. Giovani artisti rileggono l’ immagine della Regina e la pennellano sui capi, con le potenti spatolate di Juri Lorenzetti che trasformano l’ immagine, in un quadro da indossare. Sulle felpe che sfiorano il dinamismo di Giacomo Balla, tra colori forti e materici, come l’argento e il rame.

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Dopo la presentazione della collezione a White di settembre 2016, Mario Costantino triolo è stato scelto da White e ICE Agenzia, per importanti road show organizzati da White per promuovere la moda contemporary made in italy nel mondo a Seoul, Shangai e Dubai. E proprio nelle prestigiose sale del Four Season Hotel di Dubai, lo stilista è stato il protagonista di una sfilata dedicata lla sua ultima collezione, applaudita da un parterre di buyer, giornalisti e personalità politiche e della finanza internazionale.

La collezione FW 2017 è distribuita da showroom di Livia Gregoretti Showroom ina via Carlo de Angeli 3 a Milano, insieme ad altri brand internazionali, come Vionnet, Nina Ricci, Yves Salomon, Michel Klein e altri brand di nicchia e di ricerca, fino al 20 marzo scorso.