Kendall Jenner, 21 anni, modella e it-girl statunitense è la protagonista della nuova campagna La Perla scattata da Steven Klein. L’atmosfera, fatta di vetri in frantumi, reggiseni in fiamme e un antico corsetto costrittivo è la chiave della campagna La Perla PE17. Immagini simboliche, scelte dal fotografo stesso al fine di lanciare un messaggio preciso: la liberazione di ogni donna dalla necessità di sacrificarsi per la bellezza.
Una vera e propria rivoluzione per il marchio di lingerie fondato nel 1954, un cambiamento che parte dal corpo andando ad assecondare tutti i movimenti grazie a materiali stretch e forme sapienti nate dalla profonda capacità del brand di esaltare la figura femminile in tutti i suoi aspetti.
Kendall Jenner, fotografata a New York insieme a Isabeli Fontana e Liu Wen sotto la direzione artistica di Fabien Baron, è stata voluta dalla direttrice creativa Julia Haart : “Kendall Jenner è la nuova star di questa campagna, interprete del percorso profondamente innovativo intrapreso dal brand.”- ha annunciato la direttrice creativa “Il carisma contemporaneo di Kendall dà un tocco inconfondibile a ogni capo che indossa, ne sottolinea la modernità e allo stesso tempo l’eleganza disinvolta e sicura di sé.”
Il messaggio visivo dirompente raccontato attraverso l’obiettivo di Klein sottolinea il carattere delle tre top model protagoniste. Isabeli Fontana, per la seconda volta testimonial del brand, esalta con il suo fascino latino i capi ideati per valorizzare le curve come segno di identità femminile. Liu Wen, una delle prime modelle cinesi ad aver scalato le classifiche internazionali, rivela il proprio lato più sensuale.
Una serie di immagini dai colori intensi mette in luce non solamente la preziosità delle sete e dei tessuti dei nuovi capi di lingerie, ma anche quelli della collezione ready-to wear che ha segnato il debutto di Julia Haart alla direzione creativa di La Perla. A confermare la sensualità delle testimonial, il marchio ha postato su Instagram alcune foto e video tratti dal backstage: nel video, Kendall Jenner indossa un completino intimo di pizzo nero mentre scatta un selfie allo specchio. E’ dunque innegabile, la campagna pubblicitaria primavera-estate 2017 di La Perla unisce eleganza e sensualità, passione e determinazione, una miscela esplosiva e rivoluzionaria per il brand.