Moschino veste Barbie, di nuovo. Si rinnova la collaborazione tra il marchio italiano, rappresentato dal suo irriverente direttore creativo, Jeremy Scott, e la bambola iconica più amata. Dal 9 Novembre, su Net-a-porter.com sono in vendita Barbie, totalmente vestita Moschino, e otto capi (a grandezza naturale) per chi volesse copiare il suo stile.
L’outfit di Barbie è composto da t-shirt con slogan, crop top e leggings di rete, gonna a tubino e giacca trapuntata in eco-pelle. Vistosi gli accessori, in perfetto stile Moschino, con una cintura con logo lettering, collana multigiri, cappello con visiera in eco-pelle, orecchini spaiati, borsa a tracolla, zaino, occhiali da sole e shopping bag.
La capsule collection si compone invece di otto pezzi: due t-shirt stampate con l’immagine di Barbie, top e pantaloni a rete, orecchini pendenti e cintura con logo lettering e simbolo della pace, t-shirt con slogan e biker bag. Per chi volesse vestirsi come Barbie non ci sono scuse, mister Scott mette a disposizione tutto il necessario.
L’immagine di Barbie, che rappresenta lo stile di una ragazza sempre al passo coi tempi, carismatica e di successo, si sposa alla perfezione con l’ideale di donna di Moschino, e di Jeremy Scott in particolare.
Dal 1959, anno della sua creazione, Barbie ha rappresentato una compagna di vita per tantissime bambine, fino a diventare un simbolo di femminilità, a volte apprezzata ed altre criticata. Spesso accusata di promuovere un’immagine della donna poco realistica, portando in questo modo le bambine a ricercare un ideale di bellezza difficile da raggiungere, fino ad essere indicata come la raffigurazione della ragazza di bell’aspetto e stupida, scatenando le ire delle femministe, Barbie non ha mai visto la sua reputazione venire intaccata dalle critiche. D’altronde Barbie rappresenta anche una ragazza che ha intrapreso moltissime professioni, ha girato il mondo e non si è mai fatta mancare nulla. Una ragazza che ha successo in tutto quello che fa e ottiene sempre quello che vuole.
Lo stesso Jeremy Scott vede Barbie come un’icona totalmente positiva, per lui di grande ispirazione. Lo stilista ha dichiarato: “Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino. Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare. Non c’è stato nessun dubbio su chi scegliere come partner commerciale per questa collaborazione, dato il rapporto storico e di successo che lega Moschino con Net-a-Porter”.
Una nuova sfida aspetta Barbie, la bambola più amata di tutti i tempi, e anche stavolta saprà essere una testimonial di alto livello. Per chi volesse seguire la sua avventura su Instagram l’hashtag è #itsmoschinobarbie.