“Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer”
(Olivier Rousteing)
Il low cost incontra il lusso. Come ogni anno, ormai, arriva puntuale l’annuncio di una design collaboration tra H&M e un illustre brand di moda. È stata rivelata la prossima collaborazione con la catena low cost e si tratta di Balmain. A dichiararlo è stato proprio Olivier Rousteing, direttore creativo della Maison.
Dal 5 novembre 2015 sarà in vendita in selezionati punti vendita H&M di tutto il mondo, 250 in totale. L’hashtag #Hmbalmaination è diventato subito virale sui social e c’è chi sta iniziando già a fare il conto alla rovescia per l’uscita di questa strepitosa collezione.
«Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M – ha raffermato Rousteing – mi ha offerto la grande possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente».
Sono state le modelle e it girl Kendall Jenner e Jourdan Dunn a indossare i primi pezzi della collezione sul red carpet dei Billboard Music Awards e, quindi, a presentarli al mondo intero.
La Maison Balmain è sempre riuscita a far convivere armoniosamente nelle sue collezioni la tradizione e le novità. Si tratta di un simbiotico mix tra haute couture e streetwear, influenze culturali diverse eppure così unitarie. Con le ultime collezioni Olivier Rousteing ha dimostrato che bisogna dare spazio ai giovani. Lui,a soli 29 anni, è stato capace di conquistare l’Olimpo della moda, seguendo semplicemente il suo istinto. È riuscito a portare una ventata di freschezza al brand nato nel 1945.
La collezione pensata per H&M comprende abbigliamento e accessori femminili e maschili e sarà disponibile anche online. Le porte dell’universo Balmain stanno per aprirsi a tutti…Non ci resta che aspettare!