Si chiama Piave37 ed è la nuova fucina di idee e talenti lanciata da Dolce&Gabbana. Il duo creativo, forte dell’esperienza positiva con la boutique Spiga2, ora aprono una nuova era con questo progetto, che porta il nome della via e del civico dove è sito a Milano, poco distante dal Metropol, ex cinema e teatro, oggi ristrutturato dai due stilisti per diventare location ideale dove presentare le loro collezioni.
Una nuova vetrina, inserita nel percorso di talent scouting iniziato qualche anno fa, per offrire ai giovani designer emergenti una concreta possibilità commerciale e di visibilità su Milano. Uno spazio arredato in modo moderno, a tratti bizzarro, alla maniera di Dolce&Gabbana, con le pareti e i soffitti di un bel fucsia acceso e l’appenderia in acciaio. Contrasti per farsi notare nella giungla urbana.
Piave37 tutt’oggi ospita le collezioni di 23 stilisti emergenti selezionati da Dolce&Gabbana e provenienti dall’Italia e dal resto del mondo: 19A (Canarie), Andrea Incontri (Italia), Andrea Pompilio (Italia), Barbara Casasola (Brasile), Caterina Gatta (Italia), Cedric Charlier (Francia), Christian Pellizzari (Italia), CO-TE (Italia), Fausto Puglisi (Italia), Fyodor Golan (Inghilterra), Guli (Uzbekistan), House of Holland (Inghilterra), Iris Van Herpen (Paesi Bassi), Kaal E. Sutkae (Corea), Lanre Dasilva (Nigeria), Martina Spetlova (Repubblica Ceca), Masha Ma (Cina), Roberto Fragata (Italia), Roksanda Ilincic (Montenegro), Sachin+Babi (New York), Sergei Grinko (Italia), Superduper Hats (Italia) e Vladimiro Gioia (Italia).
Ma la selezione dei brand è in continua evoluzione, di stagione in stagione, per dare sempre nuove opportunità a chi vuole e merita di diventare una stella nel fashion system.