Giugno è il mese della moda uomo e ad aprire le danze e immergerci nella moda uomo che verrà ci pensa, come sempre, Pitti Uomo a Firenze giunto ormai alla sua ottantottesima edizione. Fra i brand più famosi quest’anno però hanno trovato spazio anche giovani emergenti grazie soprattutto all’evento che si è svolto, con un party innaturale il 16 giugno, fra il 17 e 18 nella bellissima cornice di Palazzo Galli Tassi. Try It in Florence, evento organizzato da Tolu wear, che unisce moda, design, arte e musica.
“Durante la settimana del Pitti spesso non viene dato spazio a chi ha voglia di far emergere la propria creatività, specialmente i giovani – dice Lorenzo Tognetti, fondatore del brand Tolu Wear a Tgregione.it – Per questo abbiamo provato a creare una sorta di fuori salone che permettesse a brand emergenti di farsi conoscere e magari arrivare al grande pubblico, ai buyer e ai negozianti. Un po’ di pubblicità e di spinta che fanno sempre utili, soprattutto in questo momento in cui se sei all’inizio è difficile fare il grande salto, soprattutto in una settimana come quella del Pitti in cui sono protagonisti i big. Il nostro auspicio è creare un evento che per ogni edizione del Pitti si possa ripetere per dare spazio a nuovi brand, designer, artisti emergenti che creano un prodotto innovativo, giovane, nuovo, dinamico e con voglia di farsi conoscere e crescere”.
Insomma una vetrina per il futuro di questi giovani designer, e una possibilità di per chi la visita di apprendere e soprattutto comprendere cosa c’è dietro un pezzo di stoffa che diventa abito, speso dimenticato dai VIB, si avete letto bene, very important brand.