La capacità di comunicare con i ragazzi attraverso il loro linguaggio aiuta a stabilire una connessione solida e un’ottima relazione. Il brand Podiumkids sostiene l’idea di essere “sulla loro stessa lunghezza d’onda”, perché i suoi look sono creati secondo i desideri dei ragazzi. Tutto inizia dall’elaborazione della bozza del prodotto. Il designer, il capo della produzione, gli artigiani del cucito e certamente i bambini ne approvano le novità. Nella filosofia stilistica del marchio c’è l’intento di ascoltare i pareri dei ragazzi, prevedendo quali abiti vorrebbero vedere nel proprio guardaroba: se sono più propensi ad un classico completo giacca e cravatta o se preferiscono, invece, un outfit più sofisticato e all’avanguardia.
Tutte le prove dei vestiti e le correzioni vengono eseguite esclusivamente sui bambini. Podiumkids va incontro alle esigenze dei più piccoli che indossano i suoi capi, domandando loro se sono comodi o se un indumento sia troppo stretto. Così come se sono di loro gradimento, a livello visivo, l’abito che indossano e il colore.Le tonalità accese, ma allo stesso tempo tenui e piacevoli all’occhio, della collezione “Vesna 2021” richiamano nella nostra mente il desiderio di nuovi piacevoli viaggi che ci sono mancati così tanto. La praticità e l’emotività fanciullesca si fondono nei nuovi modelli, che vengono designati dettagliatamente grazie ai ragazzi che descrivono le loro sensazioni e condividono i loro desideri sin dalla prova iniziale dell’indumento.
Tutto ciò dà un segno chiaro per l’elaborazione e la riconoscibilità dei modelli futuri del marchio di kidswear. E anche negli shooting fotografici i più piccoli hanno l’ultima parola, perché è a loro che viene richiesto se, ad esempio, il completo che indossano per gli scatti rientra nei propri gusti estetici. Durante l’ultima sessione fotografica per la collezione “Vesna 2021” i giovani modelli sono stati intervistati personalmente mentre loro genitori aspettavano pazientemente nei corridoi le piccole star del fashion. Poliumkids parteciperà alla Kids Fashion Week di Firenze, in calendario dall’1 al 3 giugno, sulla piattaforma digitale Fashion Vibes.