Polo Ralph Lauren. A Roma l’opening del primo monomarca europeo

Sono i sogni di un bambino, nato e cresciuto nel Bronx, ormai divenuto un uomo a prendere forma in creazioni che trasudano passione e amore per il proprio lavoro. Stiamo parlando del designer Ralph Lauren. Correva l’anno 1967 quando creò la sua etichetta Polo Ralph Lauren che univa l’eleganza al comfort degli sport all’aria aperta, come quello di origine british omaggiato nel nome del brand. Che dire, lo stilista ne ha fatta tanta di strada dagli anni Sessanta e, lo scorso 13 novembre, è stato inaugurato il primo negozio monomarca europeo a Roma, tra via Frattina e via del Corso. Il negozio è interamente dedicato all’universo maschile e persino l’arredamento del punto vendita ricorda gli ambienti tipicamente americani in una serie di dettagli che contribuiscono ad avvolgerci nell’atmosfera che lo stilista vuole ricreare attraverso le sue collezioni.

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L’apertura nella Capitale riconferma l’impegno del brand a crescere a livello italiano ed europeo e di riconfermarsi sul mercato del menswear, esportando le sue creazioni giovani e di tendenza. L’apertura del 13 novembre è stata solo l’ultima tappa del tour condotto dal brand attraverso il Bel Paese: da Napoli a Bologna, da Milano a Perugia. Chi meglio dei sei web influencer tra i  più celebri del momento poteva narrare e descrivere minuziosamente ogni tappa del viaggio? Di chi stiamo parlando? Loro sono Giotto Calendoli (The Atelier), Nicolò De Devitiis (_divanoletto), Giulio Berruti, Mariano di Vaio (MDV Style) e Filippo Fiora & Filippo Cirulli (The Three F). Le sei web star si fanno portatori dello stile Polo Ralph Lauren, reinterpretandone la personalità ognuno attraverso la propria personale visione del brand. I dettagli del viaggio sono stati annotati su un particolarissimo diario di bordo: il blog Roads to Rome, ospitato nel portale online GQ Italia.

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“Roma è una città viva e piena di energia” ha affermato il designer americano “caratterizzata da una storia molto ricca che convive con un’anima romantica, insieme ad un’attitudine moderna. Ciò riflette esattamente lo spirito di Polo, e mi entusiasma l’idea di veder crescere il brand in questa città leggendaria”. Poche parole, che esprimono pienamente il motivo per il quale abbia scelto la città capitolina per aprire il primissimo monomarca Polo Ralph Lauren.

Ralph Lauren

Nel negozio, oltre l’iconica Polo (capo portante del marchio), sono disponibili accessori di pelletteria, calzature e le collezioni menswear di abbigliamento. Per quest’autunno/inverno 2015/2016, Ralph Lauren propone una rivisitazione in chiave moderna del classico guardaroba preppy e un sofisticato abbigliamento casual. La collezione Holiday, invece, è composta da abiti eleganti e raffinati e, infine, sarà disponibile una capsule collection dai colori flou. Insomma, il negozio Polo Ralph Lauren sarà meta per il pellegrinaggio di tutta la popolazione maschile fan del celebre marchio internazionale.

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