Portrait of a Sheer Lady: se a sedurre sono i capelli

Portrait of a sheer ladyScultoree, imponenti, eleganti. Appaiono così le acconciature realizzate da Piergiuseppe Moroni, direttore artistico di WELLA Professionals, e immortalate da Steve Hiett, maestro nel campo della fotografia e amante dei giochi di luce.

Dall’unione tra i due artisti nasce la mostra dal titolo Portrait of a Sheer Lady, ospitata dalla Piergiuseppe Moroni Gallery a Milano dal 4 Dicembre al 31 Marzo 2014. L’esposizione è il risultato di un vero e proprio shooting, realizzato nel luglio di quest’anno presso la Villa Necchi Campiglio: la location di assoluto prestigio ha accolto donne bon ton ed estremamente raffinate, dai capelli cotonati e lucenti, capaci di attrarre per un fascino intenso e consapevole.

L’ispirazione proviene direttamente dagli anni Sessanta, quando ad attirare l’attenzione c’erano donne come Monica Vitti e Virna Lisi, bellezze sensuali e al contempo eleganti a cui la mostra è dedicata. Una bellezza tutta italiana dunque quella che il fotografo e l’hairstylist celebrano nella Moroni Gallery.

Non è la prima volta che Steve Hiett e Piergiuseppe Moroni collaborano a un progetto in cui l’intento è quello di esaltare la donna e il suo fascino. Già l’anno scorso, infatti, i due hanno lavorato insieme per la realizzazione di Twenty Shades of Light. In quel caso, protagonista della mostra fu la policromia e l’energia che essa emana, il tutto giocato attraverso il corpo femminile. Portrait of a Sheer Lady, invece, celebra il buon gusto, la raffinatezza e il glamour: doti innate in certe donne in grado di sedurre anche solo grazie alla propria acconciatura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *