Dal 15 al 19 gennaio alla Nuova Fiera di Roma prende il via la XXVII edizione di RomaSposa.
Tanti gli spunti e le idee che i futuri sposi possono trovare fra gli stand della fiera. La parola chiave di questa edizione sembra essere personalizzare. Già a partire dall’abito. Non più il solito bianco, ma abiti dai colori pastello e trasparenze: l’abito con la gonna di organza in seta verde chiaro sovrapposta alla sottogonna rosa ne è solo un esempio.
Per passare poi alle fedi.Oltre 170 i modelli fra cui scegliere: oro giallo o rosso,fino all’elegante bianco. E ancora con i diamanti o con lavorazioni artigianali.
RomaSposa pensa anche a chi non ha un grosso budget a disposizione e propone un’ampia scelta di dettagli, che possono fare la differenza: scarpe, in raso e impreziosite da meravigliosi cristalli swarovski, accessori, come i veli o i cappelli, gioielli e bijoux, per arricchire ogni abito. Anche quello più semplice.
La tendenza che emerge passeggiando fra gli stand è il vintage. Non solo abiti dalle linee anni 50 e accessori dall’allure retrò, ma il modo vintage trionfa anche negli allestimenti. Di gran moda, infatti, sembra essere anche il matrimonio a tema con indicazioni precise per gli invitati e le location,mobili, musica, menù e flower design.
Oltre agli espositori e agli eventi proposti, per un viaggio nel mondo del wedding a 360°, RomaSposa 2015 propone ai suoi visitatori molte aree tematiche dedicate. Prima fra tutte, la WED ACADEMY, uno spazio dove i futuri sposi potranno incontrare esperti del settore per ricevere consigli e fugare ogni dubbio, dal look alle foto, alla cerimonia fino ai festeggiamenti. L’AREA SFILATE, dove sulle passerelle si potranno ammirare abiti preziosi e di haute couture. La tradizione si alterna alla contemporaneità: gonne vaporose e abiti corti, dallo stile giovane e moderno si alternano ad abiti in pizzo blu su una base di tulle effetto nudo, la soluzione perfetta per chi non vuole passare inosservato.
La BEAUTY ZONE, dove i visitatori potranno ascoltare i consigli e scoprire le tendenze nel campo della bellezza: le acconciature di tendenza e quelle più adatte al proprio stile, il trucco consigliato dai make-up artist specializzati nell’ambito wedding. Infine, l’AREA DESIGN, dove le giovani coppie potranno ricevere consigli per la loro prima casa e scoprire, grazie ai suggerimenti degli esperti, come essere eleganti e di tendenza, ma con un occhio al portafoglio.
Madrina dell’evento l’attrice Claudia Gerini che darà il via alla manifestazione giovedì 15 gennaio alle ore 16:00.