Moda e tecnologia: Binomio vincente o semplice tentativo di restare al passo con i tempi?
La moda deve far parlare, deve stupire, interessare e accattivare. Il tentativo è quello di estendere i mercati, di acquisire nuovi clienti, e per farlo bisogna venire incontro alle loro esigenze, creare in loro il desiderio di possedere qualcosa di nuovo. Chi ci riesce va avanti, i mezzi a disposizione sono quelli della comunicazione e del marketing.
Dopo abili campagne pubblicitarie e slogan sempre divertenti ed ironici, quella a cui assistiamo è un ennesima abile mossa che porterà a breve grossi risultati. Diesel e la Maxis Label di Electronic Arts Inc. hanno infatti annunciato la collaborazione tra The Sims™ e la celebre azienda di design per la moda e l’arredamento, che offrirà ai giocatori articoli d’abbigliamento e di arredo direttamente dalla collezione primavera/estate 2012, attualmente disponibile nei negozi Diesel e online.
Ebbene si, i nostri alter ego, vestiranno alla moda, con le nuove creazioni Diesel, un modo per essere sempre al passo con i tempi.
“Cerchiamo di offrire ai giocatori di The Sims degli stuff pack sempre ricchi di oggetti alla moda che, in linea con la loro creatività, possano dar loro degli strumenti sempre nuovi per un’esperienza di vita virtuale sempre più completa – ha affermato Jennifer Lane, Producer dello Studio di The Sim – Il brand Diesel, caratterizzato dall’unione dello stile rock’n’roll con quello raffinato del denim fashion, si adatta perfettamente alla passione dei nostri fan per la moda e l’arredamento. La cosa più esaltante è la possibilità di vedere dal vivo le ultime creazioni nei negozi Diesel, poterle indossare nella vita reale e ricreare tutto questo nel mondo digitale di The Sims per arricchire le vite dei Sims e rendere moderno il loro quartiere.”
The Sims 3 Diesel Stuff Pack include più di una trentina di capi d’abbigliamento come vestiti, giacche e la celebre collezione denim. Lo stuff pack uscirà in estate e sarà disponibile nei negozi e online su Origin.com
Reale o virtuale? Non ha importanza, quello che conta è che la nostra (e la loro) scelta sia unicamente Diesel “for successfull living”