Il primo giorno di saldi è per molti sinonimo di confusione, file chilometriche e nervi a fior di pelle. Per molti, ma non per Desigual, il marchio spagnolo che ha deciso di organizzare un evento molto originale proprio in occasione dell’inizio degli sconti invernali in Italia.
A Roma e a Torino, infatti, il 4 Gennaio si è svolto il Seminaked Party: i primi cento clienti entrati seminudi in negozio sono stati rivestiti da capo a piedi. Uno scherzo? Assolutamente no. E’ bastato presentarsi in biancheria intima a partire dalle ore 08:00, avere molta pazienza e capacità di resistere al freddo pungente del primo mese dell’anno e lasciarsi catapultare nello store più atipico del momento. I clienti ammessi hanno avuto un’ora a disposizione per scegliere il proprio outfit, con la musica di Radio Dimensione Roma e la voce di Claudio Guerrini di RDS in sottofondo. E poi la colazione servita e un’atmosfera di puro divertimento hanno fatto il resto. Il Seminaked Party è ormai tradizione del marchio di Barcellona; infatti è dal 2005 che l’evento fa il giro del mondo coinvolgendo migliaia di persone: da New York a Tokio, da Praga a Parigi a Torino e in Via del Corso a Roma.
Qualche lamentela sulla strategia di marketing c’è stata, ma è emerso soprattutto l’entusiasmo da parte di chi è riuscito ad andar via dal negozio con un look completamente nuovo e… gratuito. Che per essere il primo giorno di saldi, è una conquista niente male. Ma il tour dell’evento, che dopo le due tappe italiane si è spostato a Madrid e poi a Nizza, non si ferma di certo qui e continuerà a far divertire i propri fan in giro per il mondo. Perché, si sa, #lavidaeschula secondo Desigual.