ShoppingMap.it: quando la moda è a portata di click

17-shopping-map

Per essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze moda, per cercare le boutique più esclusive del momento in Italia, e scovare i capi più trendy, ora basta solo un semplice click. Mai più ore ed ore legate al computer a cercare l’oggetto del desiderio senza trovarlo, perché d’ora in poi a farlo ci pensa ShoppingMap.it. Facile e veloce ma sopratutto a portata di click, per chi la moda la vive nel web 3.0, oramai parte integrante della nostra quotidianità  e con l’indice perennemente attaccato allo smarthphone o al tablet che sia, ShoppingMap è una vera e propria enciclopedia interattiva della moda e dello shopping sempre pronta a mostrare il meglio del momento.

Nata nel 2010 dall’idea di Federico Galli, e patrocinata dalla Camera Italiana Buyer Moda, ShoppingMap è una vera e propria piattaforma virtuale interamente dedicata alla moda. ” Troppo spesso sui siti si legge una manciata di parole incomprensibili – dice Federico Galli, ideatore del progetto – per cui alla fine ci si domanda sempre “Quindi?”. Ci vogliono informazioni più efficaci, realmente utili. Le varie filosofie dei marchi vanno bene, ma quello che interessa è cosa fanno, che stile hanno, per chi sono adatti e sopratutto dove posso comprarlo? […]”.

Vetrina per i fashion brand e al contempo anche per i negozi di moda, che dispongono del marchio, è il luogo prediletto dalle fashion victim e fashion addicted del settore grazie al quale possono scoprire gli ultimi trend in fatto di stagione acquistando così le ultime novità. Si perché oltre ad essere un’ottima vetrina per i brand sul sito, è attiva una sezione di shopping on line, dove è possibile acquistare i capi dei grandi stilisti in un solo click.

Luogo dove domanda ed offerta s’incontrano, grazie ad un database che raccoglie informazioni su oltre 3mila brand italiani e stranieri e oltre 4mila negozi di tutto il mondo, il progetto già rappresenta un case history di grande successo. Un atlante della moda unico nel suo genere dato che i siti dei brand sono spesso innavigabili e sopratutto perché nel 2012 ancora il 50% dei negozi era senza un sito web. Dopo il grande boom avuto nel 2013 con ben 4 milioni di visite, il 2014 non poteva non iniziare positivamente.

Sono stati infatti più di 1 milione e 200 mila gli utenti unici di ShoppingMap.it nei primi mesi di questo anno. Un pubblico estremamente vasto e variegato fatto non solo da consumatori, ma anche da operatori del settore ammaliati dall’innovazione del progetto e dall’ottimo posizionamento sui motori di ricerca. “Questo progetto aiuta il consumatore – dice Federico Galli – a sapere dove e come comprare e di conseguenza aiuta anche ogni negozio a raggiungere tutti gli interlocutori e vendere più facilmente. Per la prima volta si fa una comunicazione fluida e mirata su tutti gli aneli della stessa catena – commenta ancora Galli – . Il progetto vuole inoltre avvicinare più persone possibili alla moda e renderla più vera e tangibile. Portare la moda dal cielo alla terra”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *