Sotto il segno dei Simpson

Hanno appena compiuto 25 anni, trasmesso oltre 550 episodi, vinto 28 grammy e nominati dal TIME tra le migliori serie televisive del Ventesimo secolo. Non è un caso, allora, che i Simpsons siano sempre più spesso fonte di ispirazione per artisti e designer. E’ stato così per il fashion designer Jeremy Scott che per la sua collezione invernale del 2012 ha proposto una stampa con motivo Bart Simpson, e per l’azienda di cosmetici MAC che ha candidato Marge per una possibile capsule collection. Il creativo aleXandro Palombo, invece, si è divertito a “simpsonizzare” gli addetti ai lavori del fashion system.

L’ultimo artista, in ordine cronologico, a rendere omaggio alla famiglia di Springfield è stato Bryan Espiritu, l’illustratore noto ai più per gli outfit grid dei ragazzi più cool della storia di cartoni animati televisivi. La tecnica è sempre quella degli outfitgrid, ma questa volta i vestiti rappresentati sono proprio quelli della famiglia che ha fatto la storia della pop culture.

“Ogni illustrazione – ha dichiarato l’artista – ha riferimento ad un preciso episodio del passato”. E così nell’outfit grid di Homer Simpson troviamo il trio di Duff e l’immancabile telecomando, mentre quello di Barney Gumble presenta il famoso bikini che ha aiutato Homer a fare pensieri meno sexy.

Siete pronti a riconoscere personaggi ed episodi?

[wzslider autoplay=”true” info=”true”]

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *