Una collezione unica. Come la sua creatrice, come il nome che porta. Alessandra Facchinetti, già creative designer per Gucci, Valentino e Moncler, torna alla ribalta con Uniqueness, il suo nuovo progetto, lanciato insieme a Pietro Negra, patron di Pinko.
Un approccio davvero nuovo verso la moda, che vuole combinare la tecnologia 2.0 al marketing tradizionale: la collezione ready-to-wear sarà, infatti, in vendita solo online, oltre che in selezionatissime boutique e risponderà al dogma del No season, ovvero nessuna stagionalità, ma produzione e distribuzione sulla base delle richieste, per ridurre al massimo o azzerare i tempi d’attesa.
Il nuovo progetto verrà presentato il prossimo ottobre a Parigi, in occasione della settimana della moda e sarà sul mercato nel giro di sole 24 ore, con tempi di consegna garantiti di un solo giorno. Quel che si dice una rivoluzione nel mondo della moda.
“Sono entusiasta di poter lavorare ad un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero DNA della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo”, afferma Alessandra Facchinetti. Un tempo in cui per distinguerti ed emergere devi saper proporre qualcosa di speciale, all’avanguardia, unico. Come Uniqueness.